Running

Tutti pronti per la Wings for Life World Run (e io?)

La tappa italiana della Wings for Life World Run si terrà a Milano. Domenica 8 maggio tutti pronti a sgambettare e a sfuggire la catcher car! E io, lo sarò?

Mancano pochi giorni alla Wings for Life World Run, una gara che, si tiene contemporaneamente in 34 città nel mondo e dove, non c’è un traguardo, perché è lui a inseguirti! Ci sarà un catcher car che inseguirà i runner: se ti sorpassa la gara per te finirà li, fin quando raggiungerà l’ultimo, che sarà il vincitore.

Il 100% del ricavato andrà direttamente alla ricerca di una cura alle lesioni del midollo spinale.
Perché la Wings for Life World Run nasce proprio per questo: correre per chi non può farlo.
E l’associazione Wings for Life ha una sola missione: trovare una cura alle lesioni del midollo spinale.

wings for life

Io sono iscritto da un bel po’ di tempo perché reputo che correre questa gara sia estremamente importante. Il fatto di “correre una gara” passa in secondo piano in questo caso. Qui quello che conta è quello che ci spingerà a correre domenica: correremo per aiutare chi non può… e non può nemmeno camminare! A volte non riflettiamo quanto la cosa che può sembrarci più banale possa essere una delle più preziose. Il corpo umano è dotato di straordinarie funzioni e, tra queste, ci sono le gambe che ci permettono di fare anche quelle odiate ripetute. E c’è chi vorrebbe tanto ma non può. Quindi correre affinché la ricerca possa continuare e, un giorno, trovare la cura per le lesioni al midollo spinale.

Domenica ci sarà anche chi correrà in carrozzella e, lancio una call (oggi suggeriscono di dire così che fa figo): chi non avesse un accompagnatore e avesse bisogno di un aiutino, magari prima che la catcher car ci becchi, fate un fischio che CamiSiri, se le sue forze ci saranno, vi spinge!

Eh si… perché se avete letto un precedente post, non sono state settimane straordinarie… Ieri ho fatto una corsa “test” e le mie gambine sembrano stare bene (tocco ferro). Quindi domenica correrò ma sicuramente non con l’obiettivo prefissatomi, ma come ho già detto prima ciò passa in secondo piano. L’importante è esserci e crederci.

wings for life

Qualche informazione pratica prima di diventare logorroico:

  • La Wings for Life World Run di Milano si terrà domenica 8 maggio alle ore 13
  • Chi volesse ancora iscriversi, può farlo online fino al 4 maggio cliccando qui e in Piazza del Cannone dal 5 maggio in poi
  • Questo è il tracciato
  • Per chi si sia già iscritto, il pettorale si può ritirare sempre in Piazza del Cannone:
    Venerdì 6 Maggio dalle ore 14.30 alle ore 19.30
    Sabato 7 Maggio dalle ore 9.30 alle ore 19.30
    Domenica 8 Maggio dalle ore 9.00 alle ore 11.45
  • Se vorrai correre oltre i 20km è obbligatorio inviare il certificato medico a [email protected]
  • Per tutte le altre info vi raccomando il sito ufficiale cliccando qui

Milano è più bella di corsa, quindi ci vediamo domenica (io tocco sempre ferro! Non vorrei che la bandelletta…) e aiutiamo chi non può.

Vi auguro una felice serata primaverile!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply