Running

#AvonRunningTour si conclude a #Milano e apre anche agli uomini!!

Cattura

Partito in quel di Bari il 15 marzo, passato per Firenze il 19 aprile, l’Avon Running Tour si concluderà domenica 24 maggio a Milano. Giunto alla sua diciottesima edizione, questo evento itinerante è fatto dalle donne per le donne. Sono previsti due percorsi 5km e 10 km competitiva e non competitiva. In quest’edizione, per la prima volta, potranno iscriversi anche gli uomini!

Anche quest’anno continua il sodalizio, nato nel 2002, fra Avon Cosmetics e la Fondazione IEO per la lotta contro il tumore al seno, la forma di cancro più comune tra le donne italiane, tramite il finanziamento dei progetti di ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia. L’obiettivo è quello di avvicinare sempre di più il traguardo di una prevenzione per le donne ad alto rischio di ammalarsi.

Infatti del ricavato della tappa milanese, ne beneficeranno la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi e appunto la Fondazione IEO a sostegno del progetto “Varianti genetiche nei geni coinvolti nel metabolismo della vitamina D e rischio di tumore mammario in soggetti sottoposti a test genetico BRCA”.

E udite udite ci si potrà iscrivere fino a domani al villaggio Avon Running in piazza del Cannone (per info cliccate qui)

Non mi resta che augurare buona corsa ai partecipanti e mi auguro di non essere l’unico uomo ahah (si correrò anche io, la 10k competitiva). Ci vediamo domani al Villaggio o in gara!

Il mondo è davanti a te. Corri

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply