Running

Asics FuzeX Country Pack, indossale con orgoglio!

In occasione delle Olimpiadi di Rio, Asics rinnova la collezione FuzeX, presentando il Country Pack: 4 nuove colorazioni ispirate ai colori nazionali del Brasile, Usa, Regno Unito e Giappone.

Le Asics FuzeX più che una collezione, rappresentano un nuovo running concept: una scarpa dal design ricercato, dai colori accattivanti, ottima per l’ingresso nel mondo del running.

Sono state presentate lo scorso inverno e, per Asics, le ho recensite.

Le Asics FuzeX Country Pack potete acquistarle sul sito ufficiale oppure date un’occhiata su Amazon alle altre colorazioni

asics fuzex country pack

La mia recensione la trovate qui sotto oppure cliccando qui leggerete il post


FuzeX è una nuova gamma di prodotti che unisce il design e lo stile Asics, per soddisfare le esigenze di quel nuovo tipo di runner che mira soprattutto a un aspetto”figo” del prodotto più che alla qualità.

Con la collezione, nasce una nuova scarpa adatta a chi inizia a correre con un design aggressivo e interessante. Ma non solo corsa, infatti è pensata per essere indossata tutti i giorni o per la palestra o anche per il free running.

Grazie ad Asics ho avuto l’opportunità di testarle in varie condizioni e durante molteplici discipline. Ora passiamo un po’ ai dettagli tecnici.

Oltre al design ricercato, di cui ho già discusso ampiamente, è dotata di una tomaia in mesh privo di cuciture e con supporti sulle due fiancate per avvolgere in modo fermo il piede che le donano maggiorestabilità. Ha un peso di 285 grammi. Ma ora parliamo della suola, la vera novità di questa calzatura.

asics fuzex country pack

La suola contiene il FuzeGel, un nuovo gel realizzato mixando il Solyte al tradizionale Gel. Il nuovo gel è visibile lungo tutta la suola, soprattutto nella zona posteriore, dove la presenza della schiuma che avvolge il FuzeGel, migliora l’ammortizzazione e la rende più stabile ed equilibrata. La soletta interna è realizzata in X40, un materiale che secondo Asics, offre una reattività fino 40% maggiore rispetto ad una normale soletta. Inoltre presenta un drop di 8mm.


Continua a leggere la mia recensione cliccando qui

Le Asics FuzeX Country Pack potete acquistarle sul sito ufficiale oppure date un’occhiata su Amazon alle altre colorazioni 😉

Indossiamo con orgoglio le Asics FuzeX Country Pack e prepariamoci a tifare!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply