Design

Arriva il Salone del Mobile 2016

Salone del Mobile. Milano Fiera Milano, Rho
12 -17 Aprile 2016

Lavori in corso per un’edizione ricca di novità con un’offerta di prodotti e servizi di altissima qualità. Queste le premesse che animano la 55° edizione del Salone del Mobile.Milano che dal 12 al 17 aprile aprirà i battenti al quartiere fieristico di Milano Rho, dopo il successo dell’ultima edizione che ha visto oltre 310.000 visitatori proveniente da 165 Paesi.

Anche quest’anno si registra già il tutto esaurito per il Salone del Mobile: palcoscenico mondiale di tutte le novità dell’arredo-casa, all’insegna dell’innovazione e dell’internazionalità; cresce infatti la presenza di espositori esteri, quasi il 30% delle aziende presenti in fiera.

Per questa edizione scenderanno in campo il Salone Internazionale del Mobile insieme al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, con oltre 1.300 espositori distribuiti su 145.000 metri quadrati (a oggi), suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico e Design pensate per consentire al pubblico un percorso funzionale e a 360° all’interno del mondo del mobile e del complemento.

Tornano anche le biennali EuroCucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen)  nei padiglioni 9-11 e 13-15  e il Salone Internazionale del Bagno nei padiglioni 22-24.

19a edizione per il SaloneSatellite collocato nei padiglioni 13 e 15, gli stessi di EuroCucina, con ingresso libero da Cargo 4. A corollario la 7° edizione del concorso SaloneSatellite Award, dedicato agli under 35, che premia i 3 migliori prototipi tra quelli presentati, relativi alle categorie merceologiche presenti in fiera.

Protagoniste anche tre mostre, un cortometraggio e l’intera città:

“Stanze. Nuovi paesaggi domestici”
Nell’ambito della XXI Triennale il Salone presenta la mostra “Stanze. Nuovi paesaggi domestici”, a cura di Beppe Finessi presso la Triennale di Milano dal 2 aprile al 12 settembre 2016, che intende sottolineare il compito speciale dell’architettura degli interni e dare una visione proiettata verso il futuro dell’abitare.

Before design: Classic
La prossima edizione del Salone del Mobile.Milano vuole anche rendere espresso omaggio a quello che è venuto prima del design “vero e proprio”. Con il progetto “Before design: Classic” e il cortometraggio realizzato dal regista Matteo Garrone, proiettato in uno dei padiglioni fieristici, e una mostra negli stessi spazi.
Space&interiors
Evento in città collegato direttamente con il Salone del Mobile.Milano sarà “space&interoirs” – organizzato dalla biennale internazionale di architettura ed edilizia MADE expo – al The Mall, nel cuore del Porta Nuova Design District di Milano: superfici, pavimenti, porte e finiture d’interni verranno presentati in un allestimento suggestivo a cura dello studio Migliore+Servetto Architects.

A settimana prossima per altre news in merito…

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply