Chi non ha mai sognato un mondo in cui il caldo estivo non vada a compromettere i piani di allenamento, magari quelli in preparazione alla maratona?
Beh questo sembra un po’ utopico, ma se ci fosse una soluzione, lo sarebbe un po’ meno.
Ecco che Competitor propone 5 incredibili (divertenti) invenzioni di cui i runners hanno incredibilmente bisogno
1. Abbigliamento a temperatura controllata
Immaginate di poter impostare la temperatura ideale sui guanti, sui top, sui leggings e sui calzini, e regolarla a seconda delle esigenze: quando ci si riscalda o ci si raffredda. E magari anche un modello con l’aria condizionata, perfetto per l’estate!
2. Assistenza stradale
Hai bisogno di cambiare la tua maglietta? Togliere i guanti? Hai dimenticato il gel o hai bisogno di maggiore idratazione? Un furgoncino di supporto sempre al tuo seguito, basta chiamarlo e soddisferà ogni tuo desiderio, senza così doverti fermare. Per ordinare, si può chiamare prima di iniziare a correre oppure inviare un messaggio a metà corsa. Per le bevande alcoliche opzionali basta selezionale l’opzione giusta (magari una bella birretta fresca all’arrivo?)
3. GPS senza orologio
Basta con le lunghe attese al freddo e al gelo per prendere il segnale GPS. Ora puoi avere un microchip inserito nel tuo abbigliamento o nella scarpa, che ti darà informazioni in tempo reale attraverso le cuffiette. Non dovrà mai essere caricato e condividerà tutto sui social networks, usando anche gli hashtag appropriati. #SocialMediaAddicted
4. Intrattenimento dal vivo sul Tapis Roulant
A volte fa troppo caldo, diluvia, nevica… a volte non ci sono alternative al buon odiato (dal sottoscritto) tapis roulant. Per sopravvivere alla noia mortale del tappeto, ci vorrebbe proprio dell’intrattenimento dal vivo: un grande concerto rock o forse anche una commedia. Pensate a correre durante un concerto degli Imagine Dragons e, tra lo stato d’animo e le endorfine, sarebbe quasi come volare.
5. Pasti pronti
Immagina di non dover pensare all’alimentazione post allenamento. Potresti semplicemente ordinare un pasto basato sull’allenamento effettuato, con il rapporto perfetto di carboidrati, grassi e proteine. E sarà li, in attesa del tuo sudato ritorno!
Ma i runners…
Ovviamente i runners sono forti e determinati e potrebbero fare a meno di tutto ciò. Ma un po’ di coccole non hanno mai fatto male a nessuno!
E, tra le 5 idee divertenti proposte, l’ultima potrebbe essere quella maggiormente realizzabile.
No Comments